sabato 21 settembre 2013

She Likes Winter: post-rock band


Gli She Likes Winter si formano nell’inverno (da qui anche il nome del gruppo) quando Stefano Vietta, già bassista dei Nimoe, e Matteo Valsecchi, chitarrista e fondatore dei Malkovix, decidono di inaugurare il progetto. A farli riunire è la comune passione per il post-rock e la musica strumentale. Ispirandosi a gruppi come Sigur Ros, Mogwai e Radiohead, iniziano a scrivere i primi brani che costituiranno la spina dorsale delle canzoni attualmente suonate dalla band.
Nel corso dei mesi, a loro si aggiungono Francesco Scognamiglio, cantautore e polistrumentista (chitarra, violino, armonica e glockenspiele), e il batterista Fabio Neposteri. I brani iniziano a prendere forma e la band decide di inserire nel contesto musicale anche parti musicali elettroniche avvalendosi di sintetizzatori e basi.
Tuttavia l’iniziale idea di dare vita a un progetto esclusivamente strumentale viene abbandonata, quando lo scorso maggio i quattro incontrano Elisa Iaffaldano, ex cantante degli Wiccan. Elisa si inserisce perfettamente nel gruppo, portandolo verso un genere ibrido: sì post rock, ma anche con sonorità più indie e shoegaze, in un’alternanza tra brani cantati e canzoni ancora solo strumentali.
Nonostante l’uscita dalla band di Fabio Neposteri (temporaneamente sostituito da Fabio Carimati dei Malkovix), gli She Likes attualmente sono in fase di lavorazione per le registrazioni del loro primo disco.

Sito Web: http://freetheantrecords.com/she-likes-winter/

Nessun commento:

Posta un commento