sabato 21 settembre 2013

Malkovix

Genere: Crossover
Da prima sotto il nome di Malkovich, poi sostituito cinque anni fa con Malkovix, il progetto prende luce nel 204 quando 4 ragazzi decidono di archiviare le loro precedenti esperienze musicali per creare un qualcosa di realmente nuovo. Nasce subito il Malkovix sound, una  miscela spuria fra rock anni ’70 e le più moderne sonorità di band come System of a Down e Queens of The Stone Age. Marcello Colledani alla voce, Fabio Carimati alla batteria, Marcello Colombo al basso, Matteo Valsecchi alla chitarra: questa la formazione rimasta intatta fin dagli inizi.
Nel cuore degli anni 2000 i Malkovix si esibiscono in un alcuni dei più importanti palchi milanesi: quattro volte al Rolling Stone di Milano, l’allora Pala Mazda nel corso della Nazionale dell’Unità, Cascina Monlué solo per citarne alcuni. E condividono il palco con band di calibro quali Linea 77, K-Again, Mercanti di Liquore, Vanilla Sky, Toni e i Volumi, I Figli di madre ignota.
Nel 2008 esce il primo disco: il live intitolato “Hornythology”. L’anno successivo arriva anche il primo LP “Il Settimo Piano e Mezzo” realizzato insieme al produttore Filippo Andreozzi. In questi mesi si stanno dedicando alla realizzazione del secondo album completo.

Nessun commento:

Posta un commento